Politica 

Scompare la frazione Marotta di Fano

marottafano

 

E’ stata iscritta nel Bollettino Ufficiale della Regione Marche la legge regionale n.15 del 23 giugno 2014 con il quale l’Assemblea legislativa regionale ha approvato il distacco della frazione di Marotta dal Comune di Fano e l’incorporazione nel Comune di Mondolfo. Secondo il regolamento regionale la legge entrerà in vigore il 18 luglio pertanto a partire da quella data tutta Marotta sarà amministrata da un’unica amministrazione.

Come previsto dalla legge gli atti giuridici-amministrativi, salvo indicazioni contrarie, saranno immediatamente a carico del Comune di Mondolfo mentre per quanto riguarda i rapporti patrimoniali ed economico-finanziari i Comuni avranno sei mesi per un accordo, qualora non sia stata raggiunto un’intesa i rapporti saranno stabiliti dalla Giunta regionale.

BUR

 

 

 

Related posts

6 Thoughts to “Scompare la frazione Marotta di Fano”

  1. Vi auguro di pagare tares imu tasi e chi piu ne metta mondolfini

  2. giovanni

    rimpiangerete amaramente Fano altroché, preparatevi a morire di fame

    1. daniele

      Caro giovanni, Fano sarà anche grande, moriremo di fame come dici tu, ma se guardi il seguente grafico capirai perché per Marotta è meglio l’unità amministrativa:
      https://promarottaunita.files.wordpress.com/2014/03/marottaunita9marzo2014-3.png

      divisa in due ha sempre dovuto aspettare il responso e l’autorizzazione non di un solo comune (e puoi immaginarti le lungaggini burocratiche per uno solo). il nuovo ponte tra porto e lido? realizzato con la tassa di soggiorno degli albergatori a sud del metauro, da metaurilia a marotta. meglio quartiere lontano di un grande comune che non ci permette di avere più di due consiglieri comunali o grande cittadina che è la maggioranza in un piccolo comune e può decidere del suo futuro? io preferisco la seconda. guardati l’immagine a quell’indirizzo

  3. massimo

    Considerato il dissesto finanziario del Comune di Fano denunciato anche dal Sindaco Seri per i marottesi è una fortuna ricominciare con un’altra amministrazione

  4. laura

    certi commenti rancorosi sono veramente patetici, neanche fosse una cosa personale! ridicoli!

Leave a Comment